CHI: io, Riccardo; lei Daniela. Due amici around thirty cresciuti tra gli anni 80 e i 90 in provincia di Cuneo, con variegate esperienze -lavorative e non- alle spalle, che ad un certo punto (around thirty, per l’appunto) decidono di lavorare con una delle passioni della loro vita: la Langa. Riccardo è laureato al DAMS di Torino con indirizzo cinema italiano, ha una passione morbosa per Berlino e adora cucinare; Daniela è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e Contemporanee, ha vissuto e lavorato in Germania, Grecia e Regno Unito ma ogni volta è tornata nel suo posto preferito a La Morra col fidanzato Umberto (che, oltretutto, è anche il terzo socio). Lui nella vita fa tutt’altro, ma si è buttato con noi in quest’avventura perché ha la stessa nostra passione per queste colline tanto da aver preso quell’appartamento all’inizio degli anni ‘90, quando il turismo a La Morra era poco più di un’utopia…

COSA: Lo statuto della società parla di esercizio di agenzia di viaggio e turismo ed ogni attività riguardante l’organizzazione e la gestione di viaggi per via terrestre, acquea ed aerea, sia individuale che collettiva…bla bla bla… La nostra idea è sì di fare incoming (che poi è il contrario di outgoing, cioè quando andiamo in agenzia per prenotare il villaggio vacanze) in questo territorio, ma soprattutto inventare un tipo di turismo nuovo per questa zona: sì organizzato, ma anche attento alle realtà e agli aspetti che spesso vengono trascurati. Proponendo le persone più che i grandi nomi, offrendo emozioni più che semplici programmi di viaggio. Vogliamo farci raccontare chi siete e poi costruirvi una vacanza personalizzata…metteteci alla prova!

QUANDO: ADESSO! noi siamo operativi! Vi aspettiamo…sempre: i momenti migliori per fare un giro in Langa sono la primavera, quando la natura esplode, e l’autunno con la vendemmia e la ricerca del tartufo. Negli ultimi anni però l’estate non è più considerata “bassa stagione” e comincia ad essere presa in considerazione per delle vacanze molto più lunghe. Se invece cercate relax, calici di vino davanti ad un caminetto e non vi spaventa la neve…l’inverno è perfetto!

DOVE: A Verduno in Corso Vittorio Emanuele II 35; all’entrata del paese, a sinistra subito dopo il peso, in un gioioso ufficio dalle pareti gialle e bordeaux…i colori del vino!!!

PERCHE’: La molla che ha fatto scatenare tutto è quella voglia di far vivere ai nostri amici tutte le emozioni che proviamo in queste zone…nell’attraversare le colline e i vecchi centri abitati, nel sorseggiare un calice di vino mentre il sole tramonta dietro le montagne, nel sorvolare le vigne a bordo di una mongolfiera…dal condividere tutto questo con gli amici a condividerlo con tutto il mondo il passo è breve, semplicemente sogniamo di far conoscere -e di far apprezzare- questi posti a più gente possibile!

Annunci